Il 30 ottobre è scomparso a Milano Holer Togni, un famoso stuntman acrobata su quattro ruote, noto per aver diffuso i teatri tenda in Italia.
Il leggendario stuntman su quattro ruote Holer Togni, è deceduto. Il 30 ottobre è scomparso a Milano Holer Togni, un famoso stuntman acrobata su quattro ruote. Ebbe anche un ruolo decisivo nella diffusione italiana dei teatri tenda.
La vita
Ne danno triste annuncio i manifesti, che lo ricordano con le sue straordinarie acrobazie. Holer Togni è nato nel 1946, da una nota famiglia circense. Dopo aver fatto il percorso di trapezista e cavallerizzo, durante i primi anni ‘70, Holer decise di abbandonare il circo per diffondere in Italia gli spettacoli con le automobili, ancora poco conosciuti in quel periodo.
Nel 1971 diede vita allo show itinerante “Stunt Cars”. Il famoso acrobata girò la penisola e l’Europa per più di trenta anni. I suoi spettacoli erano ambiti, e attirava fino a un milione di spettatori l’anno. Si esibiva nei grandi stadi, come l’autodromo di Monza, e riproduceva dal vivo spericolatissime imprese, che si vedevano solamente al cinema.